Sapevi che vendere casa in fretta è un vantaggio
- Posted by kassyel in Consigli, Mercato Immobiliare, Tutti gli articoli
- Nessun commento
-
Sapevi che vendere casa in fretta è un vantaggio ?
Questi alcuni motivi per cui dovresti vendere casa nel minor tempo possibile
>Prima si Vende maggiore sarà il prezzo di realizzo.
I dati raccolti e analizzati dimostrano che un immobile tiene molto di più il prezzo di vendita se viene venduto in poco tempo rispetto a quelli che rimangono sul mercato per mesi o addirittura per anni. Il prezzo è definito sempre da una regola primaria, la regola della domanda e dell’offerta. La legge di mercato.
>Maggiore sarà il tempo sul mercato minori saranno le probabilità di realizzare il massimo prezzo. Un immobile che rimane invenduto per mesi o anni viene declassato agli occhi di un potenziale acquirente il quale comincia a chiedersi “ perchè quell’appartamento non è stato ancora venduto?”
>Prima vendi e meno curiosi avrai in giro per casa.
I dati dicono che tentare la strada di vendere con un prezzo più alto del mercato porta solo ad avere tanti curiosi a spasso per casa.
Quando si decide di vendere un immobile sono molte le scelte da fare tra cui comprendere qual’è il prezzo più alto che il mercato potrebbe offrire e poi sapere come e con quali strumenti ottenerlo senza correre rischi. Definito il prezzo di vendita bisognerà effettuare i controlli per sapere se tutto è conforme sotto il profilo edilizio,urbanistico e catastale ed essere in possesso del certificato energetico.
I Consulenti di Kassyel posso aiutarti non solo a prezzare l’immobile in modo corretto ma anche a fornirti un piano per la vendita personalizzato e mirato alla soddisfazione delle tue esigenze.
Quando vuoi puoi chiedere un incontro con un nostro consulente immobiliare.