fbpx

blog

Fondamentale come la vendita…

  • Posted by kassyel in Consigli
  • Nessun commento
  • Share

Fondamentale come la vendita  , non conoscere questa informazione potrebbe darti molti grattacapi.
Quale proprietario e venditore  sei tenuto a garantire che la cosa venduta ( Il tuo immobile ) sia libera da vizi che la rendano inidonea all’uso cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Ma cosa sono i vizi ?
Secondo il codice civile i vizi sono tutti quei difetti materiali e/o strutturali del bene compravenduto che incidono direttamente sulla sua utilizzazione o sul suo valore, ad esempio un difetto del terrazzo di copertura che causa infiltrazioni d’acqua.
In presenza di vizi il compratore può agire in giudizio e chiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo contestualmente al risarcimento dei danni.
Ora voglio avvisarti che L’art. 1491 del codice civile stabilisce che “la garanzia non è dovuta, se al momento del contratto, il compratore conosceva i vizi della cosa oppure se i vizi erano facilmente riconoscibili, fatto salvo , che il venditore abbia dichiarato che il bene era esente da vizi.
Ti aspetto in kassyel immobiliare

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

View Available HTML tags and attributes
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> :

© San Michele S.r.l Immobiliare Kassyel: tutti i diritti riservati - il contenuto del sito non ha valore contrattuale.