fbpx

blog

turbo vendita

Vendere casa senza stress al prezzo più alto possibile e velocemente

  • Posted by kassyel in Consigli
  • Nessun commento
  • Share

Quando si tratta di vendere un immobile  una delle cose più importanti è quello di posizionare correttamente il prezzo dell’immobile e poi  attirare il più gran numero possibile di potenziali clienti interessati all’acquisto.

 

Lascia che ti dica che quando parlo di velocità nella vendita non intendo dire che dovrai svendere il tuo immobile ma mi riferisco al fatto che il posizionamento del prezzo deve essere quello dettato dal mercato né troppo alto né troppo basso.

 

Tutti sappiamo che la legge che governa il prezzo si chiama legge di mercato ovvero l’incontro della domanda con l’offerta.

 

Lo strumento idoneo per interpretare il mercato e poter definire il prezzo più alto ottenibile porta il nome di “ analisi comparativa”  .

Leggendo i dati dell’analisi comparativa diventa più facile e realistico impostare il prezzo di vendita.

Tieni bene in mente che quando l’analisi è ben fatta diventa semplice stabilire il prezzo corretto sul mercato e capire  non solo il tempo probabile impiegato ma anche la percentuale di scostamento tra il prezzo proposto e il prezzo probabile di realizzo, l’analisi comparativa di mercato è quindi un ottimo strumento che se ben interpretato ti sarà molto utile.

Leggere ed effettuare l’analisi comparativa  non è certo cosa semplice soprattutto se l’agente immobiliare che la redige a poca conoscenza del territorio  e degli immobili simili venduti.

Secondo notevoli fonti la media di un agente nazionale per vendere un immobile è di c.a 225 gironi con uno sconto praticato del 10,2 % solo il 4% degli immobili vengono venduti in meno di 30 giorni.

La media dell’agente Kassyel è di 81,5 giorni con uno sconto praticato sul prezzo del 3.4% e il 30% di immobili venduti in meno di 30 giorni.

Se ti può interessare puoi chiedere una consulenza Gratuita per conoscere il prezzo più alto ottenibile dalla vendita

>> CONTATTA ORA

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

View Available HTML tags and attributes
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> :

© Hancass S.r.l Immobiliare Kassyel: tutti i diritti riservati - il contenuto del sito non ha valore contrattuale.